Regolamento Raccolta Punti

Regolamento  “Raccolta a punti MiaFidelity 2017-2019”

1 – Promotore
La raccolta a punti MiaFidelity 2017-2019 è indetta dalla società Dimo Spa con sede legale a Vercelli, Via Trino 119 per incentivare le vendite nei propri store fisici. 

2 – Tipologia operazione e vantaggi
Raccolta punti con concessione sconti al raggiungimento di determinate soglie come meglio specificato nel successivo paragrafo 8.

3 - Area di svolgimento della Raccolta punti
La Raccolta punti è valida esclusivamente nei punti vendita ad insegna EURONICS del Gruppo Dimo Spa, indicati all’indirizzo web www.dimo.euronics.it/negozi/

4 – Destinatari della Raccolta punti
La partecipazione alla Raccolta punti è riservata unicamente ai clienti finali della società Dimo Spa che siano persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia ed in possesso della carta MiaFidelity e che non siano anche dipendenti della promotrice: per i dipendenti della promotrice la partecipazione è limitata al raggiungimento di una soglia massima di sconti pari ad € 258,23 per anno solare. 
Sono pertanto espressamente esclusi dalla Raccolta punti tutti i clienti della vendita all’ingrosso della Promotrice, le persone giuridiche ed i liberi professionisti.
La carta MiaFidelity è richiedibile ed utilizzabile esclusivamente nei punti vendita Dimo Spa specificati nel precedente paragrafo 3.
I clienti già titolari della carta MiaFidelity alla data di partenza della presente Raccolta punti dovranno accettarne il Regolamento nella propria area riservata del sito www.miafidelity.it  prima di iniziare ad usufruire dei benefici della raccolta a punti stessa (fino all’accettazione del Regolamento i punti verranno maturati in base agli acquisti effettuati come da successivo paragrafo 6 ma non potranno essere utilizzati).
La presente Raccolta punti risulta incompatibile nei confronti di quei clienti cui spettino altre agevolazioni (quali ad esempio sconti immediati o differiti, bonus, buoni acquisto, etc.) concesse da Dimo Spa o da Euronics Italia Spa a favore di determinate categorie di clienti (ad esempio dipendenti di società cui Dimo Spa abbia già dedicato scontistiche apposite, convenzioni, operazioni di collaborazioni con altre società terze, etc.).
La presente raccolta a punti non sarà, inoltre, cumulabile con operazioni a premi eventualmente poste in essere da Dimo Spa a vantaggio di tutta la propria clientela, salvo che non sia diversamente ed espressamente indicato da Dimo Spa nei relativi regolamenti.

5 – Durata della Raccolta punti
Dall' 08/09/2017 al 31/01/2019 per la Raccolta punti. Dall' 08/09/2017 al 28/02/2019 per l’utilizzo dei punti accumulati.
Successivamente alla data del 28 febbraio 2019 i Punti accumulati e non utilizzati verranno automaticamente cancellati e non potranno più essere utilizzati.

6 - Modalità di partecipazione alla Raccolta punti e di attribuzione punti
La partecipazione alla Raccolta punti  è gratuita ed automatica per tutti i Destinatari.
La Raccolta punti prevede che  in caso  di acquisto con unico scontrino o fattura di uno o più prodotti tra quelli presenti nei punti vendita ad insegna Euronics della Promotrice, il Destinatario abbia diritto ad 1 punto ogni 5 Euro di spesa (iva inclusa) con la precisazione che eventuali frazioni di 5 Euro non daranno diritto a punti (esempio acquisto per € 5 prevede concessione di 1 punto, acquisto per € 9,90 prevede concessione di 1 punto, acquisto per € 10 prevede concessione di 2 punti). Non daranno diritto all’accumulo di punti eventuali somme di più scontrini o fatture al fine di raggiungere la soglia di € 5 o di suoi multipli.
I punti spettanti verranno accreditati automaticamente solo e unicamente sulla carta MiaFidelity del destinatario e, pertanto, non potranno essere riconosciuti punti a clienti che non siano anche titolari di carta MiaFidelity al momento dell’acquisto; per l’accredito dei punti il destinatario dovrà presentare la propria carta MiaFidelity in originale e tassativamente prima della chiusura della  transazione di vendita: qualora la carta non venisse presentata prima della chiusura della transazione stessa i punti spettanti verrebbero irrimediabilmente persi e non potrebbero in nessun modo essere più riconosciuti.
In caso di acquisti con emissione di fattura (o comunque in tutti i casi di vendita nominativa), i punti saranno accreditati solo a condizione che il titolare della carta MiaFidelity presentata coincida con l’intestatario della fattura (o comunque della vendita nominativa): qualora tale condizione non si verificasse nessun punto verrà riconosciuto.
Si precisa che non verranno riconosciuti Punti:
- per gli acquisti saldati tramite carta prepagate (gift card, buoni acquisto e simili) essendo in questo caso già stati eventualmente conteggiati i Punti in favore del soggetto che ha originariamente acquistato  la gift card o il buono acquisto;
- per cifre riscosse dalla promotrice in nome e per conto di soggetti terzi (quali operatori di telefonia, pay tv, pay per view, etc).

I punti spettanti per l’acquisto effettuato verranno accreditati sulla carta MiaFidelity del cliente/destinatario solo al momento del pagamento integrale dell’acquisto stesso.
Nel caso di acquisti che prevedano come forma di pagamento un acconto ed un saldo successivo, la carta MiaFidelity andrà presentata già al versamento dell’acconto ma i punti spettanti per l’acquisto effettuato verranno riconosciuti esclusivamente al momento del saldo finale del totale (anche per il valore versato in acconto).
Esclusivamente nel caso in cui Dimo Spa autorizzi la restituzione di un prodotto acquistato, i punti assegnati in relazione alla relativa compravendita verranno cancellati dal saldo punti relativo alla carta MiaFidelity che era stata utilizzata al momento dell’acquisto del prodotto restituito.
Qualora su un acquisto fosse stato utilizzato uno sconto ottenuto con conversione di punti accumulati su una carta MiaFidelity e, successivamente,  quanto acquistato venisse reso con autorizzazione di Dimo Spa, i punti corrispondenti allo sconto utilizzato per tale acquisto  verrebbero riaccreditati sulla medesima carta MiaFidelity utilizzata al momento dell’acquisto stesso.
Esclusivamente nei casi in cui Dimo Spa autorizzi la sostituzione della merce acquistata con altra/e referenza/e, i punti maturati con l’acquisto del prodotto sostituito verranno conguagliati per l’eventuale importo di differenza; qualora la sostituzione autorizzata da Dimo Spa avvenga con un prodotto di prezzo superiore ed il cliente debba quindi versare la differenza tra il prezzo del prodotto scelto in sostituzione ed il prezzo del prodotto sostituito, il maggior numero di punti eventualmente spettanti verrà riconosciuto al destinatario esclusivamente se verrà presentata al momento della sostituzione la medesima carta MiaFidelity utilizzata al momento dell’acquisto del prodotto sostituito: qualora non venisse presentata la medesima carta MiaFidelity utilizzata al momento dell’acquisto del prodotto sostituito, nessun punto eventualmente spettante per il  conguaglio versato verrà riconosciuto. 
La Promotrice potrà sospendere l’utilizzo degli sconti spettanti ad una carta MiaFidelity o invalidare anche totalmente i punti su essa accumulati  qualora si riscontri che tale carta sia stata utilizzata in modo illecito o fraudolento.
I punti accumulati su una carta MiaFidelity non potranno in nessun caso essere trasferiti su carta MiaFidelity di un altro destinatario o donati ad altri destinatari.
L’unico caso in cui viene previsto il trasferimento dei punti da una carta MiaFidelity ad un’altra è quello dello smarrimento/sottrazione della carta MiaFidelity: per tale modalità operativa si rimanda al successivo paragrafo 7.  
In nessun caso potranno essere riconosciuti punti per la presente Raccolta punti in conseguenza di acquisti effettuati in punti vendita che non appartengano al Gruppo Dimo Spa e che non risultino espressamente indicati nel precedente paragrafo 3.

7.  – Smarrimento/ Sottrazione Carta MiaFidelity
Nel caso di smarrimento o sottrazione della propria carta MiaFidelity, i Destinatari dovranno comunicare immediatamente l’evento alla Promotrice recandosi in uno dei punti vendita ad insegna Euronics del Gruppo Dimo Spa così come indicati nel precedente paragrafo 2 per procedere a compilazione e a sottoscrizione di modulo annullamento carta smarrita o sottratta e sostituzione della stessa: la Promotrice non sarà in nessun caso responsabile per l’eventuale utilizzo da parte di terzi non legittimati dei punti accumulati sulla carta MiaFidelity smarrita/sottratta per tutto il periodo intercorrente fra lo smarrimento/sottrazione ed il momento della comunicazione dell’evento alla Promotrice: al fine della  sostituzione della carta smarrita/sottratta potrà essere richiesta l’esibizione di un documento di identità in corso di validità al fine di verificare che il soggetto che richiede la sostituzione della carta ne sia anche il legittimo titolare; i Punti eventualmente ancora immagazzinati sulla carta smarrita/sottratta verranno caricati sulla nuova carta.

8 – Buoni sconto virtuali
Gli sconti sono di valore variabile in base al cumulo di  punti raggiunto dal destinatario e secondo il seguente dettaglio:

PUNTI ACCUMULATI 100 200 500 1000 2000
SCONTO SPETTANTE 5 € 10 € 25 € 50 € 100 €

 

In nessun caso, nemmeno nel periodo finale della presente raccolta a punti, potranno essere concessi sconti qualora non risulti raggiunta una delle soglie di accumulo punti sopra indicate.

9 – Utilizzo degli Sconti/Buoni Acquisto
Gli Sconti saranno utilizzabili per l’acquisto di un qualsiasi prodotto tra quelli venduti nei punti vendita ad insegna Euronics del Gruppo Dimo Spa: l’importo dell’acquisto sul quale verrà utilizzato lo sconto dovrà essere pari o superiore all’importo dello sconto utilizzato, rimanendo dovuto il pagamento della differenza tra l’importo speso ed il valore dello sconto utilizzato.
Potranno essere convertiti in sconti esclusivamente i Punti già presenti e accumulati sulla carta “MiaFidelity” precedentemente all’acquisto sul quale si ha intenzione di utilizzare lo sconto stesso: in nessun caso, comunque, sarà possibile la conversione dei punti in sconti se non saranno trascorse almeno 48 ore dal momento della compilazione integrale (almeno per i campi indicati come obbligatori) e sottoscrizione/conferma del modulo di richiesta carta nonché dell’accettazione del presente Regolamento. Per beneficiare dello Sconto i Destinatari dovranno unicamente manifestare tale volontà al momento del nuovo acquisto previa presentazione della propria carta MiaFidelity e, comunque, prima della chiusura della relativa transazione di vendita:  lo Sconto verrà riconosciuto  esclusivamente se sulla carta MiaFidelity presentata risulteranno presenti un numero di punti sufficienti all’ottenimento dello sconto richiesto (si veda  precedente paragrafo 8)  e previa eventuale richiesta di esibizione di un documento di identità onde consentire alla Promotrice di verificare che colui che richiede la corresponsione dello sconto sia effettivamente il titolare della carta MiaFidelity presentata e, ciò, anche al fine di prevenire indebiti utilizzi della medesima in caso di smarrimento/sottrazioni della stessa.
Contestualmente all’utilizzo da parte del destinatario di uno sconto i corrispondenti  punti saranno addebitati e sottratti dal saldo punti della carta MiaFidelity utilizzata.
L’acquisto sul quale il cliente abbia utilizzato uno sconto convertendo dei punti accumulati sulla propria carta MiaFidelity genererà a sua volta punti che verranno accreditati sulla medesima carta MiaFidelity ma solo per un quantitativo ottenibile dall’applicazione della regola base indicata al precedente paragrafo 6 (1 punto ogni 5€ di spesa) alla differenza tra l’importo totale dell’acquisto effettuato ed il valore dello sconto/buono utilizzato.
Non sarà in nessun caso possibile utilizzare sulla medesima transazione di vendita sconti relativi a due o più differenti carte MiaFidelity.
In nessun caso potranno essere utilizzati sconti così come previsti dalla presente raccolta  in punti vendita che non appartengano al Gruppo Dimo Spa e che non risultino espressamente indicati nel precedente paragrafo 3.
Il valore dello Sconto/buono acquisto deve intendersi comprensivo di IVA.
In nessun caso i Punti accumulati e/o non utilizzati potranno essere trasformati in denaro.
Il Destinatario potrà in qualsiasi momento conoscere il numero di punti presenti sulla propria carta MiaFidelity chiedendo informazioni in uno dei punti vendita ad insegna Euronics del Gruppo Dimo Spa indicati nel precedente paragrafo 3 oppure accedendo alla propria area riservata sul sito www.miafidelity.it

10 – Modifiche al Regolamento
Fermi restando i diritti acquisiti dai Destinatari della presente Raccolta a punti, la Promotrice potrà
in ogni momento modificare il presente Regolamento, comprese le modalità di partecipazione alla Raccolta punti nei seguenti casi: I) ordine delle Autorità Pubbliche; II) significativo e imprevisto mutamento delle condizioni di mercato; III) cause di forza maggiore; IV) impreviste esigenze di gestione della Raccolta punti.
Inoltre la Promotrice si riserva nel periodo di validità della presente raccolta:
-  di proporre, anche per limitati periodi di tempo,  ulteriori e, comunque, migliorative opportunità di accumulo Punti (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: punti aggiuntivi per l’acquisto di determinate referenze, punti multipli in determinate giornate o fasce orarie, punti aggiuntivi o multipli al raggiungimento di determinate soglie di spesa, etc);
- inserire, anche per periodi limitati di tempo, eventuali Partner alla Raccolta punti (ad esempio altri punti vendita del Gruppo Euronics al di fuori di quelli del Gruppo Dimo Spa così come indicati nel precedente paragrafo 3) o concedere tramite la carta MiaFidelity l’accesso comunque facoltativo per il destinatario ad altre operazioni di fidelizzazione di aziende diverse da Dimo Spa.
Di tali eventuali situazioni i destinatari saranno informati mediante comunicazioni sui punti vendita e/o con altri mezzi di comunicazione di volta in volta ritenuti idonei.
In ogni caso non saranno introdotte modifiche peggiorative.

11 – Pubblicità, Consultazione del Regolamento
Il presente Regolamento completo verrà conservato presso la sede della promotrice e verrà reso disponibile anche sul sito web miafidelity.it.
Sui volantini pubblicitari e sui messaggi pubblicitari che comunicheranno la Raccolta punti verrà richiamata l’indicazione “Vedi Regolamento completo” e le modalità comunicate saranno coerenti con il presente Regolamento.

8 agosto 2018

Torna indietro